Regolamento per la concessione del patrocinio da parte della Società Italiana dei Trapianti di Organo (SITO)
- La SITO concede il patrocinio a iniziative congressuali che rispettino le norme legislative vigenti in tema di Congressi e che siano coerenti con le finalità della Società.
- Le tematiche dibattute devono essere rilevanti sotto il profilo scientifico, clinico e tecnico.
- I lavori devono avere durata almeno pari a quella di una giornata lavorativa.
- Le attività extracongressuali o sociali non devono essere preponderanti su quelle scientifiche.
- I relatori devono essere persone con specifica competenza nel settore, dimostrata da pubblicazioni su riviste che prevedono una seria revisione scientifica dei manoscritti pubblicati.
- Gli organizzatori devono inviare, alla Segreteria della SITO all’indirizzo e-mail info@societaitalianatrapiantidiorgano.com , il programma dettagliato comprendente, oltre alle date di svolgimento del Congresso, gli argomenti di battuti ed i nomi dei relatori.
- Le domande dovranno essere inviate con un congruo anticipo (3 mesi), in considerazione del fatto che ogni richiesta di patrocinio sarà esaminata nel primo Consiglio Direttivo della SITO successivo alla presentazione della stessa.
- La SITO concederà automaticamente il patrocinio ai convegni organizzati dai gruppi di studio della Società.
- La SITO raccomanda di evitare duplicati di Congressi che trattino medesimi argomenti a breve distanza di tempo.
- Il patrocinio della SITO prevede la possibilità di utilizzare il logo della società sul programma del convegno e la pubblicità del convegno sul sito web della società.
Il Consiglio Direttivo della SITO
Approvato il 4 marzo 2014